in tutto il mondo il 22 aprile si celebra La Giornata della Terra – Earth Day per sensibilizzare l’opinione pubblica su una questione fondamentale che unisce tutta l’umanità. [ … ]
…. e in occasione della Giornata della Terra, il Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses ha organizzato un’escursione guidata con Flavio Dalle, Guida Escursionistica naturalisticaall’Arp du Jeu alla scoperta del Ru d’Arc.
La Giornata della Terra – Earth Day si celebra il 22 aprile in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su una questione fondamentale che unisce tutta l’umanità: proteggere la nostra casa dalla distruzione che l’uomo sta portando avanti da secoli. Il tema di quest’anno è il ripristino degli ecosistemi che include azioni come la riforestazione, il rewilding, la ricostruzione delle infrastrutture naturali e la coral restoration.
“Anche una realtà piccola come quella di Saint-Rhemy-en-Bosses ha voluto contribuire a questa missione così importante. Già da qualche anno – commenta Alberto Ciabattoni, Sindaco di Saint-Rhémy-en-Bosses – come Amministrazione ci siamo impegnati al recupero e alla valorizzazione del nostro territorio. Quest’anno ci siamo dedicati ai Ru D’Arc e Ru du Barme: in particolare il Ru d’Arc è un percorso che permette, a chi lo percorre, di godere di una bellissima vista su tutta la vallata sottostante da Flassin a Citrin e al Col Serena e di immergersi in una natura ancora integra. Si possono inoltre raggiungere facilmente i 2000 metri e arrivare all’Arp du Jeu”.
LEAVE A COMMENT