Benessere

La Nuit non è solo camere ma anche una serie di servizi per il vostro Benessere

Sauna Finlandese

Operatività: tutto l'anno (orario 14:00 - 21:00)

Nella Sauna finlandese a secco la temperatura può superare i 100°C, ma l’ideale è tra 80°C e 90°C. L’aria all’interno della sauna è molto secca e per questo motivo è consigliabile un ciclo non superiore a 8 – 15 minuti, tipicamente per 3 cicli.

L’elevato calore che si forma all’interno della cabina, provoca una forte sudorazione che consente di eliminare tossine e scorie, anche le cellule morte nello strato cutaneo superficiale vengono rimosse. Una delle evidenze maggiori è il benessere indotto da una sessione di Sauna che rilassa i muscoli, in particolare dopo un’attività sportiva, aiutando anche il recupero muscolare grazie al naturale effetto decontratturante. Il rilassamento che la sauna induce consente infine di alleviare lo stress e ritrovare le energie.

La sauna di Nuit accoglie fino a 4 persone sedute, ma l’ideale è l’utilizzo di coppia; è disponibile tutto l’anno e deve essere prenotata con un anticipo di almeno 2 ore per poter raggiungere la temperatura ideale tramite il riscaldamento a legna. Le sessioni sono private per garantire a ciascuno il massimo comfort. L’accesso è consentito a ospiti maggiorenni.

Costo 14,00€ a persona  (minimo 2 persone)

Tinozza scandinava

Operatività: maggio - settembre (orario 14:00 - 23:00)

La Tinozza scandinava può accogliere sino a 6 persone, è disponile nella bella stagione (di solito da metà maggio a fine ottobre), è una vasca in legno con una stufa a legna esterna, al suo interno sedute in legno di abete; ha una pompa di ricircolo temporizzata, il filtraggio dell’acqua a sabbia fine, il pH è controllato regolarmente affinché il suo valore rimanga neutro, viene effettuata una leggera clorazione ad azione fungicida, viene monitorata l’assenza di alghe, si procede ad un periodico ricambio di acqua.

La Tinozza scandinava é attiva con riscaldamento a legna in cui la temperatura dell’acqua può oscillare da 36°C a 40°C.

La profondità dell’acqua è di 70-80 cm, é ideale per rilassarsi dopo una giornata di escursioni e allentare le tensioni muscolari.

L’accesso è in sessione privata della durata di 2 ore, é su prenotazione da effettuare con un anticipo di almeno 6 ore.

Costo 30,00€ a camera

Chalet Relax

Operatività: tutto l'anno (orario 10:00 - 23:00)

Lo Chalet-Area Relax è un piccolo casottino (superficie di circa 16mq) completato nel 2017 utilizzando travi antiche recuperate dalla casa principale.

Al suo interno sono disponibili le sdraio in legno di origine peruviana, ma realizzate da un’azienda finlandese, tanto semplici quanto comode e dei piccoli tavolini portaoggetti, una libreria offre la possibilità di letture leggere o più impegnative.

Lo chalet è uno spazio polifunzionale, durante l’estate è ideale per leggere, dedicarsi allo yoga o alla meditazione, gustare qualche succo o degustare i vini della Valle d’Aosta. In inverno la temperatura all’interno, se non riscaldato con la stufa a legna, raggiunge al massimo 9°C e può essere ideale per rilassarsi tra un ciclo di sauna e l’altro idratandosi sorseggiando una Tisana calda o fredda o del Tea scelto dalla selezione di Tea della Nuit.

Nelle sere d’estate è il luogo ottimale per giocare a carte o sorseggiare un genepy nel silenzio del borgo.

Accesso libero con prenotazione