Relax Plein air

La Nuit é anche una serie di servizi per il vostro Relax

Una fontana del 1893 scavata in un tronco secolare, e diventata una fioriera, da’ il benvenuto ai nostri ospiti, subito alle sue spalle l’Area Verde Sud.

Questo giardino di fronte alla casa è il luogo ideale per godersi la natura con vista sul bosco e le montagne circostanti. Al crepuscolo o al mattino presto è facile vedere cervi, caprioli e volpi andare ad abbeverarsi al torrente che scorre a pochi metri da Nuit.

Tutti gli ingressi delle camere si affacciano sul Giardino Sud, naturale luogo di incontro con l’ampio tavolo in pietra dove giocare ai giochi di società che trovate in Reception o a carte, dove degustare una birra artigianale prodotta a poche centinaia di metri da Nuit, fare una merenda (normale o valdostana) o soddisfare il desiderio di griglia con i gustosi BBQ della Nuit.

Che dire poi delle sedie a sdraio peruviane, una comodità esagerata! Legno e canapa, seduta ergonomica, poggiatesta regolabile le nostre sdraio sono progettate e realizzate per garantire ad ognuno il giusto comfort ecosostenibile.

Appena defilato, solo in periodo estivo, un tavolo da ping pong si presta volentieri ad accanite sfide durante veloci tornei.

L'Area Verde a Nord

L’Area Verde Nord è in una zona più nascosta e riservata della casa lontano dagli sguardi di eventuali persone di passaggio. Il nostro prato ‘alto’ è votato al relax più totale, dove gli ospiti hanno a disposizione i lettini prendisole per una abbronzatura di montagna o per leggere un libro, fare yoga o meditazione.

La quiete è disturbata dallo stridio delle coturnici (sembrano dei polli volanti), dal cinguettare di pettirossi e testanera o dal picchiettio di picchi dalle piume rosse. Qualche mosca smarrita da’ noia, ma le api in raccolta del miele di Pleiney la fanno da padrona tra le piante di lavanda, gli enormi cuscini bianchi, le rose e il timo selvatico.

Con le travi antiche (una è datata 1600) inadatte alla regole attuali di ristrutturazione, abbiamo realizzato una Terrazza, perfetta per chi non voglia contatto con l’erba o anche solo per godersi il panorama o il tramonto da un’altra prospettiva.

La notte ha qui un’atmosfera magica che vi avvolge dolcemente con profumi e suoni del bosco. Ecco perchè abbiamo un Firepit, per chiaccherare ai bagliori delle fiamme intorno, arrostendo qualche marshmallow per i più piccoli mentre i grandi si gustano una coppa dell’amicizia o sorseggiano un genepy.